PONTEVOLA

G.A.V. Pontecurone

Il gruppo amici del volo di Pontecurone nasce nella primavera del 1993 da alcuni appassionati di aeromodellismo, durante gli anni si incrementa notevolmente il numero dei partecipanti e dieci anni dopo, precisamente nell’aprile del 2002, si viene finalmente a costituire l’Associazione Sportiva Aero-Modellistica “Gruppo Amici del Volo di Pontecurone” con uno statuto che ufficializzava così la nostra presenza nel panorama nazionale.

Durante questi anni appassionanti, abbiamo partecipato a numerosi eventi e raduni del nord Italia.

Dai gruppi con più esperienza di noi, abbiamo trovato lo stimolo di migliorarci e migliorare il luogo dove ogni weekend andiamo a divertirci; per questo dobbiamo ringraziare i fondatori del gruppo, che nel lontano 1992, hanno avuto la fortuna di trovare un luogo così perfetto da considerarsi “Paradiso dell’Aeromodellista”.

Grazie ad un ottimo rapporto con il proprietario del terreno, abbiamo potuto acquisire nuovi spazi, permettendoci così di ampliare le strutture e migliorare il manto erboso.

Da tempo ospitiamo altri gruppi aeromodellistici che ci hanno onorato della loro presenza per gare e raduni anche di livello nazionale.

Ringraziamo Francesco e la sua famiglia proprietari del terreno, che sempre disponibili ci hanno aiutati ad ottenere ciò che vedi adesso nel panorama sopra.

Aspettiamo con piacere le visite di appassionati e curiosi per i quali siamo sempre disponibilissimi a dare informazioni o magari per un’emozionante volo di prova ! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *